FILLER CALCAREO PER MALTE

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Filler calcareo per malte

 

Il filler calcareo (carbonato di calcio) realizzato per il settore delle malte ed intonaci dalla NICEM SRL, viene erroneamente considerato solo un INERTE.In realtà si tratta di un aggregato LAPIDEO altamente tecnologico che integra, grazie alla formazione geologica di cui è composto e la particolarissima curva granulometrica che lo contraddistingue, caratteristiche tali che lo rendono unico nel suo genere e prodotto di riferimento per tutti gli utilizzatori.

 

Malte e intonaci di qualità

Non tutti i prodotti in polvere sono idonei per realizzare ottime malte ed intonaci: infatti, se il filler calcareo non è di ottima qualità (e quindi dal basso valore di CaCO3), vi è la possibilità che si generino reazioni chimiche e fisiche secondarie che possono compromettere la durabilità delle malte ed intonaci realizzati, andando così ad ottenere prodotti finali qualitativamente scadenti.

 

Per ottenere la miglior malta o intonaco possibile, bisogna essere in grado di poter realizzare una curva granulometrca equilibrata e ben assortita in modo tale che i granuli più fini si possano allocare nei vuoti presenti tra i granuli più grossi. Per fare in modo che questo avvenga, bisogna essere certi delle caratteristiche degli aggregati utilizzati.

 

La NICEM SRL si è quindi sempre impegnata in modo da realizzare un prodotto specifico a tale scopo, e grazie ai continui investimenti è in grado di fornire prodotti CALIBRATI di granulometria costante, condizione indispensabile per garantire alla propria clientela prodotti di altissima qualità.

RICHIEDI PREVENTIVO
CHIAMACI SUBITO ALLO 035 810069 OPPURE CONTATTACI VIA EMAIL

Carbonato di calcio, produzione e vendita

separatore-02La NICEM SRL realizza una serie diversificata di carbonati di calcio differenziati sia per natura morfologica (cristallino o amorfo) che per natura granulometrica, in modo così da poter offrire una proposta variegata che soddisfa la maggior parte delle richieste del settore manifatturiero industriale, settore mangimistico/zootecnico ed ecologico.