Filler perfetti e senza sorprese

Grazie alla purezza del CaCO3 e alla costanza granulometrica

Il CaCO3 Carbonato di Calcio è noto nel settore edilizio come filler.

I materiali edili che vengono realizzati con l'aggiunta di filler sono principalmente la malta e i conglomerati, sia bituminosi che cementizi. A seconda della composizione del filler usata, è possibile costruire con facilità strutture in cemento, posare pavimenti, realizzare rivestimenti e strutture murarie interne ed esterne. Strutture in cemento e miscele di calcestruzzo poco porose vengono ottenute in seguito alla combinazione di filler e composti calcarei. Inoltre, tra gli altri vantaggi dei filler, vi è una elevata resistenza dell’opera compiuta: i filler per l'edilizia sono in grado di esaltare gli additivi a base chimica presenti in essi.

Grazie alle caratteristiche chimico fisiche del prodotto, alla tipologia di estrazione totalmente in sotterraneo e quindi priva di elementi contaminanti esterni quali argille, terre e vegetazione, il prodotto si presenta nella sua completa ed omogenea caratteristica.

Il processo di selezione, macinazione e raffinazione a cui viene sottoposto è altamente automatizzato: questo permette una costanza nel tempo della curva granulometrica, qualità indispensabile per la realizzazione di ricette perfette.

Vengono effettuati controlli periodici sul prodotto finito, eseguiti dal nostro Laboratorio interno, con granulometro al laser e con analizzatore a RX.

ECONOMICO E NATURALE

un bel risparmio anche per l’ambiente

Prodotti della Linea CarboMal Malte

Tre per Te

Logistica Organizzata

10 autocisterne nostre, 50 anni di esperienza, consegna in 24 ore mantenendo incontaminato il prodotto.

Grandi Forniture

Doppie linee di produzione, ciclo continuo, officina di manutenzione interna: elevati rendimenti e continuità.

Laboratorio Interno

Conformità dei prodotti da qualsiasi punto di vista: purezza, granulometria, umidità, colore, e tanto altro.

Serve Consulenza? Contattaci Qui!